Lo Staff Di TSMN

Founder: S.S.C. Pegaso

Vice Founder:

Capo Giornalisti: Animal House F.C.

Giornalisti: F.C.Maracana', 

Reporter: 

sabato 29 novembre 2008

CAMPIONATO SANMARINESE


20 GIORNATA
Campionato Sanmarinese
Continua lo splendido duello Sanmarino FCP e 27 de Abril. Il Sanmarino FCP continua a volare battendo con un umiliante 3-0(in trasferta) l' ES Mauguio Carnon, distaccando sempre di più lo zaparia FC, il serravalle f.c. e l'AC SAMPDORIA. Non si allontana dalla vetta il 27 de Abril che vince 4-0 in trasferta contro il malcapitato Serravalle f.c. che non dimostra quanto fatto fino ad ora e che perde punti dalla zona scudetto. Vince lo zaparia fc contro l'FC Cattolica, che dimostra comunque buone doti perdendo solo per 1-0. Merita complimenti l'AC SAMPDORIA, che dopo un inizio da dimenticare, continua a vincere ed ha attualmente raggiunto la quarta posizione a pari punti con il Serravalle fc. Stravince l'Incredibbili con un clamoroso 7-2 contro il Club 28. Nella zona bassa si riprendono lo juvenes, che pareggia bene contro il borgomezzanego f.c. e il River Club 1924 che torna a vincere contro il Carcaju vermelho.

DIVISIONE 3.2

20 GIORNATA
Ancora spettacolo nella divisione 3.2. In questa magnifica giornata si evidenzia la vittoria del U.S. Santalucia in trasferta contro un Lupi Da Sila strano, debole e prevedibile. Il Santalucia ha rischiato anche di pareggiare dopo il riaggancio del L.d.S. dopo il 2-0 iniziale, ma quasi allo scadere il U.S.Santalucia porta a casa i tre punti sorvolando la vetta con circa 3 punti dal Maracana'. Maracana' che continua il momento magico vincendo un match difficile contro A.C. Bubbles e portandosi al secondo posto e quindi riconfermando la splendida vittoria contro il Lupi Da Sila. Perde anche bumer_ contro il grande santo stefano per un secco 2-0. Si stoppa il momento magico del Deportivo la Clessidra, che si ferma clamorosamente contro il bannato Napoli2008, mentre l'fc Parabita continua a salire. Nella parte bassa della classifica continua a deludere l's-s-c- agostino gamba e il sempre più sconfitto FC Invictus.

venerdì 28 novembre 2008

Attesissimi match nella 3.2

La tensione sarà alta stasera, tutti gli occhi puntati sul big match Lupi da Sila - U.S. Santalucia che modificherà nettamente la parte alta della classifica. Sperando in un buon risultato fra Lupi da Sila e U.S. Santalucia , bumer_ cerca punti contro il Santo Stefano, una partita non semplice ma abbastanza favorevole per il Bumer_, mentre il Maracana' sarà impegnato sul campo del bannato A.C. Bubbles che anke essendo bannato si trova nella zona alta della classifica, quindi anche qui un bel match. Da ricordare anche le partite del sempre più in forma Deportivo la Clessidra che cercherà di continuare il momento magico contro il debole Napoli 2008. Stasera quindi ci si aspettano enormi novita!

giovedì 27 novembre 2008

Tensione in casa Apple

La tensione nel club ferrarese sale alle stelle: è notizia di questo pomeriggio che Fabio Pepoli, esperto attaccante della squadra, ha lasciato anzitempo la seduta d'allenamento dopo un acceso diverbio con il tecnico Mark Hughes.
Il litigio sembra essere correlato alla mancanza di fiducia data al numero 10 dei Citizens, utilizzato in questa stagione soltanto sei volte. Il 33enne sammarinese vorrebbe più spazio in prima squadra e pare che il suo procuratore si sia mosso per cercare una squadra che gli garantisca maggiore continuità.

Sabato 29 Novembre: grande prova per A.C. Sampdoria

Un inizio brillantissimo della nostra Nazionale che attualmente è seconda in un girone difficilissimo,come si sta rivelando il Girone 4. Sono bastate le grandi vittorie ottenute contro la Moldova e le Isole Faroe e il magnifico pareggio contro la Svezia. La prossima sfida sarà proprio contro una nazionale in cerca di punti: la Finlandia. La Finlandia è una squadra rapida e offensiva che punterà sicuramente sul grande centravanti Karkkainen e il prezioso terzino destro Wallen, ottimo negli inserimenti e nel posseso di palla. La squadra di mister A.C Sampdoria sabato cercherà di strappare tre punti preziosi per allungare la distanza dalla Moldova. Il San Marino cercherà molto di giocare centralmente dove i finlandesi sono abbastanza deboli, quindi buon luogo di sfondamento per Bonifazio. Buona fortuna San Marino!

di Maracana'

-15 AL TRAGUARDO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE




La 13° stagione ha ormai superato il giro di boa: con 19 partite giocate e solo 15 al termine del campionato, ecco il nostro giudizio sulla situazione di tutti i gironi attivi di San Marino.

CAMPIONATO SAMMARINESE: Il tre volte campione San Marino FCP, dopo aver mancato il poker lo scorso anno, sembra essere tornato protagonista per la lotta al vertice. Alle sue spalle, altri due mostri sacri del nostro calcio: 27 de Abril, campione in carica di coppa, e Serravalle f.c., reduce da un'importante striscia positiva. I due, però, si affronteranno venerdì in uno scontro diretto che, in caso di contemporanea vittoria di San Marino FCP, potrebbe ridimensionare le ambizioni di vittoria di uno di loro. Chi invece è sicuramente felice anche della attuale posizione in classifica è la coppia borgomezzanego f.c. - zaparia FC. Le due neopromosse migliori del campionato, con solo due punti di distacco dalla zona UETA e un punto in più dell'attuale C.T. di San Marino, A.C. SAMPDORIA, possono guardare con orgoglio a quanto fatto finora, anche se di sicuro non si fermeranno qui.
Guardando la parte bassa della classifica, non si può non menzionare la situazione di Invincibili FC: la scorsa stagione centrò l'incredibile successo in campionato da neopromossa, in questa stagione lotta per non retrocedere. Un rendimento altalenante, non c'è dubbio, anche se la recente striscia positiva fa ben sperare i suoi tifosi.

GIRONE 2.1: Il girone 2.1 è senza dubbio il più combattuto in zona promozione. Escludendo le bannate, ci sono cinque squadre racchiuse in soli tre punti. Dopo l'ultima giornata, salgono le quotazioni di Bartos Team e Apple Football Club, entrambe vittoriose in trasferta contro due dirette rivali come Animal House F.C. e inter......... La classifica resta comunque cortissima: anche Club de Fútbol Galáctico, unico Diamond di San Marino e attualmente invischiato nella parte bassa del girone, potrebbe tornare in corsa per la promozione con un clamoroso recupero.

GIRONE 2.2: Visto che quattro bannate chiudono definitivamente il discorso retrocessione, diamo un'occhiata alla situazione in vetta. Il terzetto formato da Atletic Pienza, Team Onto e F.C. MASTINO prova a fare il vuoto dietro. Attenti, in particolare, alla squadra di bobba, capace di nove risultati utili consecutivi e di una scalata per ora inarrestabile. Alle loro spalle, VITUZZA DREAM TEAM tenta il difficile recupero, mentre *Fc Dieghito* paga un momento di forma non eccellente.

GIRONE 2.3: L'unico girone completo di SM a non avere squadre bannate vede proseguire il duello a distanza fra San Marino Angels e F.C. Juventus2, in attesa del big match di domenica prossima. Solo un punto separa le due candidate alla promozione e tutti noi speriamo che questa sfida mantenga avvincente il campionato. Eh sì, perché la terza in classifica, AL MAUSOLO, ha ben cinque punti di distacco dal secondo posto, Rizla Football Club che occupa la quarta piazza è sotto di otto punti da Juventus2: se le prime mantengono questo ritmo, sarà difficile recuperare!
In zona retrocessione, Madbcy, reduce da due sconfitte consecutive, deve tornare a fare punti per guadagnare posizioni più tranquille, mentre è desolante vedere all'ultimo posto il Pro Vercelli A.C.2K, campione di San Marino cinque stagioni fa e, probabilmente, destinato a scomparire per inattività. Un vero peccato, considerando il suo ottimo settore giovanile e la sua punta di diamante, il centrale della Nazionale Danio D'Ardia.

GIRONE 3.1: Al comando del girone Fc Drake89 e il suo attacco devastante: i rossoneri non conoscono sconfitte da ben 14 giornate e sembrano essere seri candidati alla promozione in 2.1. Alle sue spalle, la lotta per il secondo posto è serrata, con cinque squadre in quattro punti, fra le quali si segnala l'Atlina Club, miglior difesa del campionato.

GIRONE 3.2: Qui il campionato è realmente partito alla 7° giornata, quindi è ovvio aspettarsi una situazione di equilibrio, con tante squadre che si alternano in vetta alla classifica. Per ora, svetta su tutte U.S.SantaLucia la vendetta, con due punti di vantaggio su Bumer_ e Lupi da Sila: questi ultimi saranno i prossimi avversari della capolista. Alle loro spalle, scalpitano squadre come l'FC Maracana' e l'ottimo Deportivo la Clessidra, autore di un grande recupero nelle ultime giornate, segno che il girone è in continua trasformazione.

Saturno

mercoledì 26 novembre 2008

Scusate il ritardo...!

Sono trascorse ormai due settimane dall'ultimo articolo della nostra redazione. Tanti sono stati gli imprevisti che hanno causato questa astensione "forzata" dallo scrivere sul nostro amato giornale. Per l'occasione ci scusiamo con tutti i nostri lettori che ci seguono con passione ed orgoglio. Siamo certi che la concorrenza giornalistica su TM è forte, come ci dimostra la comunità italiana, ma siamo certi di offrire un servizio originale e di qualità, senza avere manie di grandezza. In questo periodo di silenzio gli avvenimenti sono stati tanti ed importanti: dalla Nazionale del Ct AC Sampdoria, al clamoroso ban di un Diamond;dal bug che ha colpito l'ampliamento delle strutture alle proposte per unificare i forum di Italia e San Marino. Dal nuovo Diamond Galactico alla eliminazione dalla Champions Cup di Invincibili e Cattolica. Siamo ormai entrati, da appena una giornata, nel girone di ritorno: quel periodo della stagione così cruciale dove tutte le partite sono decisive per la promozione o per la salvezza. Cercheremo fin da subito di dare voce al Campionato Sanmarinese, che rivede in testa San Marino FCP ed ai gironi della Divisione 2, che finora è rimasta per due terzi nel dimenticatoio,nonchè al sorprendente girone di qualificazione ai Mondiali FITA della nostra Nazionale, guidata egregiamente da AC Sampodoria. Ovviamente ci sarà anche spazio per rubriche simpatiche e sondaggi interessanti.
Arrivederci quindi a presto qui su TSMN!

mercoledì 12 novembre 2008

San Marino e la piaga dei bannati

Vorrei affrontare sulle pagine del TNSM un problema atavico che colpisce ingiustamente la simpatica lega della Serenissima Repubblica: quello dei bannati. Nel primo mese della stagione 13 se ne contano ormai 16, dal Campionato Sanmarinese alla giovanissima Div.3.2. E chissà in futuro, quando si formeranno nuovi gironi. Quali possono essere le cause dei tanti provvedimenti da parte dei Game Teamster di siffatta specie? Ne parlo in generale, sulla base di considerazioni generali, dal momento che non è possibile addentrarsi nel merito delle singole vicende.
Ebbene, da quanto si può notare, anche attraverso confidenze più o meno pubbliche di qualche utente, le cause che portano al ban di una squadra sono ascrivibili all'iscrizione di un doppio club da parte dello stesso manager. Clubs che sono inseriti o nella stessa lega, oppure in leghe differenti (ad es. Italia e San Marino). Un'altra causa ricorrente è l'aggiottaggio nel trasferimenti dei calciatori da un club all'altro, ovvero l'alterazione del valore monetario, al ribasso o troppo al rialzo del calciatore all'asta rispetto a quello reale. Un altro aspetto, ultimo ma da non sottovalutare, sono i casuali provvedimenti presi per quei post o messaggi privati che risultano offensivi per il destinatario in qualunque maniera.
Personalmente non riesco a spiegarmi, al di là di tutto questo, per quali motivi un club è spinto dalla voglia di iscriversi nella lega di SM per poi essere scoperto con le mani nella marmellata ed essere punito. Certamente l'appello accorato che voglio fare dalle pagine del TNSM a nome di tutti quei manager "trasparenti", è rivolto soprattutto agli Approval Teamster in primo luogo,nonchè ai Game Teamster: che si trovi una soluzione certa ed inequivocabile alla doppia,tripla iscrizione di squadre ad opera di uno stesso utente. Perchè permettere la nuova iscrizione con un nuovo indirizzo di posta? Non sarebbe meglio sempre e solo con uno, affinchè il riconoscimento dell'utente sia più agevole? In attesa di sostanziali cambiamenti,"passo la palla" a tutti coloro che abbiano a cuore il tema per postare eventuali commenti o suggerimenti.

sabato 8 novembre 2008

A.C.Sampdoria esordisce male.

Tutti erano curiosi di vedere la nuova nazionale del SM comandata da Samp, ed ecco il risultato: San Marino-Libano 0-2.Sicuramente il risultato è tutt'altro che positivo, perchè il San Marino ha perso per 2-0 contro il Libano. Samp è sicuramente nuovo e per quest'amichevole verrà presto dimenticata, però speriamo che questo non succeda anche per le qualificazioni. Comunque buona fortuna a Samp per le prossime partite che tutti noi sicuramente ci aspettiamo migliori.



Di F.C. Maracana'

venerdì 7 novembre 2008

Elezioni SM: AC Sampdoria nuovo Ct della Nazionale


AC Sampdoria: voti 23. San Marino FCP: voti 10. I manager della Serenissima Repubblica hanno così decretato alle urne, al termine di una campagna elettorale quasi scontata. Il Ct uscente ha pagato la poca visibilità in termini di comunicazione, probabilmente facendo leva su un biennio in cui ha condotto la Nazionale alle fasi finali del Campionato Europeo. Ma l'attualità ci dice che AC Sampdoria ha bruciato da sfidante il ben più quotato e pluridecorato manager francese, ottenendo più della metà dei consensi. Lo staff di AC Sampdoria è composto da altri quattro manager, in un misto di esperienza e di entusiasmo: *Club de Futbol Galàctico*, Apple, Animal House, Salento. Domani sera (sabato 8 novembre,ndr) la Nazionale è di scena in casa alle 19 in un'amichevole contro il Libano. Non sarà soltanto la gara di debutto del nuovo CT, ma anche il debutto di tanti volti nuovi ed un ritorno famoso: Bonifazio, che rientra nel giro della Nazionale. Ecco la lista dei 22 convocati:

Portieri: Brunacci (Dundee 1893,SCO);Toni(US Sampdoria, ITA); Perugini (Derry Youths, IRE)

Difensori: D'Ardia (Pro vercelli AC 2k, SM);Maestrelli (PSV Ma in Dove,SM); Cancellieri (FC Vaslui, ROM); Sebastiani (Real Angel, SM); Barrichello (Prest FK,NOR); Scamardella (San Marino FCP,SM); Toniato (Al Mausolo, SM)

Centrocampisti: Ferraboli (27 de Abril,SM); Carpansano(Vituzza Dream Team,SM); Fulceri(Club 28,SM); Scarpati (San Marino FCP, SM); Barattolo (A Clonwork Team, SM); Benvenuti (FC Cold,NOR); Busterlenghi (San Marino Angels,SM); Postiglione (ES Mauguio Carnon, SM)

Attaccanti:Biondini (Pink Ladies, DAN); Pizzirani (FC Cattolica, SM); Bonifazio(San Marino FCP,SM).

martedì 4 novembre 2008

Serie 2.1; 9°Giornata: Che spettacolo!!!

Senza ombra di dubbio il girone più combattuto e divertente di San Marino.
Ben 4 squadre in vetta a 18 punti: Apple vincente per 2a0 in trasferta contro san salvador, Deportivo La Carona vincente anch'essa in trasferta per 3a1 contro Clonwork, Animal che batte in casa per 2a0 A.F. Football e inter..... che scivola in trasferta contro un ritrovato Gala per 3a1.
Perde l'occasione di balzare da solo in testa il Drink Club che non va oltre lo 0a0 in trasferta contro Milan81 e rimane a quota 17.
Tengono il passo Bartos vittorioso in trasferta per 2a1 contro Terminator e Real Angel che viene fermata sullo 0a0 in trasferta contro Antico Parco del Principe.
Si allontana dalla zona retrocessione A-Team con la vittoria in trasferta per 2a0 contro San Marino 2008.
Prevale la paura di perdere nello scontro tra Salento e Pegaso, il quale finisce 1a1.
Campionato quantomai aperto e divertente!
Aspettiamo con trepidazione la prossima giornata!

domenica 2 novembre 2008

Serie 2.1 : 8° Giornata.Inter tenta la fuga

Anche se sono solo due punti di vantaggio inter...... per ora sembra a vere una marcia in più rispetto alle altre. Vince in casa 4 a 2 contro un buon Clonwork.
Cade male Animal in casa di un rigenerato Drink che ora vola al secondo posto perdendo 2 a 1. Inutile il gol nel finale.
Perde una buona occasione di avvicinarsi ad un punto da inter..... Apple che pareggi in trasferta contro San Marino 2008 1 a 1.
Rimane a tre punti dalla vetta un vincente in trasferta Deportivo La Carona per 1 a 0 contro Antico Parco del Principe.
Sempre più notte fonda Gala che perde in casa 1 a o contro milan81.
Pareggi a reti inviolate tra San Salvador e A.F. Football.
Vincono A-Team,Pegaso e Real rispettivamente contro Salento, Terminator e Bartos.