Lo Staff Di TSMN

Founder: S.S.C. Pegaso

Vice Founder:

Capo Giornalisti: Animal House F.C.

Giornalisti: F.C.Maracana', 

Reporter: 

giovedì 27 novembre 2008

-15 AL TRAGUARDO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE




La 13° stagione ha ormai superato il giro di boa: con 19 partite giocate e solo 15 al termine del campionato, ecco il nostro giudizio sulla situazione di tutti i gironi attivi di San Marino.

CAMPIONATO SAMMARINESE: Il tre volte campione San Marino FCP, dopo aver mancato il poker lo scorso anno, sembra essere tornato protagonista per la lotta al vertice. Alle sue spalle, altri due mostri sacri del nostro calcio: 27 de Abril, campione in carica di coppa, e Serravalle f.c., reduce da un'importante striscia positiva. I due, però, si affronteranno venerdì in uno scontro diretto che, in caso di contemporanea vittoria di San Marino FCP, potrebbe ridimensionare le ambizioni di vittoria di uno di loro. Chi invece è sicuramente felice anche della attuale posizione in classifica è la coppia borgomezzanego f.c. - zaparia FC. Le due neopromosse migliori del campionato, con solo due punti di distacco dalla zona UETA e un punto in più dell'attuale C.T. di San Marino, A.C. SAMPDORIA, possono guardare con orgoglio a quanto fatto finora, anche se di sicuro non si fermeranno qui.
Guardando la parte bassa della classifica, non si può non menzionare la situazione di Invincibili FC: la scorsa stagione centrò l'incredibile successo in campionato da neopromossa, in questa stagione lotta per non retrocedere. Un rendimento altalenante, non c'è dubbio, anche se la recente striscia positiva fa ben sperare i suoi tifosi.

GIRONE 2.1: Il girone 2.1 è senza dubbio il più combattuto in zona promozione. Escludendo le bannate, ci sono cinque squadre racchiuse in soli tre punti. Dopo l'ultima giornata, salgono le quotazioni di Bartos Team e Apple Football Club, entrambe vittoriose in trasferta contro due dirette rivali come Animal House F.C. e inter......... La classifica resta comunque cortissima: anche Club de Fútbol Galáctico, unico Diamond di San Marino e attualmente invischiato nella parte bassa del girone, potrebbe tornare in corsa per la promozione con un clamoroso recupero.

GIRONE 2.2: Visto che quattro bannate chiudono definitivamente il discorso retrocessione, diamo un'occhiata alla situazione in vetta. Il terzetto formato da Atletic Pienza, Team Onto e F.C. MASTINO prova a fare il vuoto dietro. Attenti, in particolare, alla squadra di bobba, capace di nove risultati utili consecutivi e di una scalata per ora inarrestabile. Alle loro spalle, VITUZZA DREAM TEAM tenta il difficile recupero, mentre *Fc Dieghito* paga un momento di forma non eccellente.

GIRONE 2.3: L'unico girone completo di SM a non avere squadre bannate vede proseguire il duello a distanza fra San Marino Angels e F.C. Juventus2, in attesa del big match di domenica prossima. Solo un punto separa le due candidate alla promozione e tutti noi speriamo che questa sfida mantenga avvincente il campionato. Eh sì, perché la terza in classifica, AL MAUSOLO, ha ben cinque punti di distacco dal secondo posto, Rizla Football Club che occupa la quarta piazza è sotto di otto punti da Juventus2: se le prime mantengono questo ritmo, sarà difficile recuperare!
In zona retrocessione, Madbcy, reduce da due sconfitte consecutive, deve tornare a fare punti per guadagnare posizioni più tranquille, mentre è desolante vedere all'ultimo posto il Pro Vercelli A.C.2K, campione di San Marino cinque stagioni fa e, probabilmente, destinato a scomparire per inattività. Un vero peccato, considerando il suo ottimo settore giovanile e la sua punta di diamante, il centrale della Nazionale Danio D'Ardia.

GIRONE 3.1: Al comando del girone Fc Drake89 e il suo attacco devastante: i rossoneri non conoscono sconfitte da ben 14 giornate e sembrano essere seri candidati alla promozione in 2.1. Alle sue spalle, la lotta per il secondo posto è serrata, con cinque squadre in quattro punti, fra le quali si segnala l'Atlina Club, miglior difesa del campionato.

GIRONE 3.2: Qui il campionato è realmente partito alla 7° giornata, quindi è ovvio aspettarsi una situazione di equilibrio, con tante squadre che si alternano in vetta alla classifica. Per ora, svetta su tutte U.S.SantaLucia la vendetta, con due punti di vantaggio su Bumer_ e Lupi da Sila: questi ultimi saranno i prossimi avversari della capolista. Alle loro spalle, scalpitano squadre come l'FC Maracana' e l'ottimo Deportivo la Clessidra, autore di un grande recupero nelle ultime giornate, segno che il girone è in continua trasformazione.

Saturno

1 commento:

S.S.C. Pegaso ha detto...

Bellissimo Articolo, Bravo.